Consorzio PASCAL

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Reclami

E-mailStampa

Chiunque può presentare un reclamo a PASCAL per le attività svolte. PASCAL gestisce in modo formale ogni reclamo pervenuto in forma scritta (lettera, fax o e-mail); i reclami giunti in forma verbale verranno gestiti in modo documentato se ritenuto opportuno. I reclami anonimi non verranno presi in considerazione. I reclami di carattere tecnico verranno gestiti da personale tecnico imparziale nominato dal Presidente di PASCAL, i reclami inerenti indipendenza e imparzialità saranno sottoposti alla valutazione del Comitato di Salvaguardia dell’Imparzialità, tutti gli altri reclami saranno gestiti da personale incaricato dal Presidente.
La gestione del reclamo prevede:

  • risposta scritta (lettera, fax o e-mail) entro sette (7) giorni dal ricevimento del reclamo, con l’analisi del reclamo ed eventuali azioni previste per la sua gestione, con la relativa tempistica;
  • risposta scritta (lettera, fax o e-mail) al completamento delle azioni previste.
You are here: Reclami